Lavastoviglie Indesit: offerte, prezzi e caratteristiche

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più utilizzati, grazie al notevole risparmio di tempo e denaro. I modelli Indesit sono particolarmente diffusi, con un’ottima programmabilità e un design gradevole ed equilibrato. Ecco una selezione dei migliori, con i loro pregi e le eventuali carenze.

Lavastoviglie Indesit, funzionalità senza compromessi

lavastoviglie-indesitTutte le lavastoviglie Indesit sono progettate e assemblate secondo elevati standard di qualità. Si tratta di una filosofia intrapresa anche da molti altri produttori, tuttavia Indesit garantisce ai propri acquirenti alcuni vantaggi d’eccezione.

Tra questi è bene citare la possibilità, presente nella maggior parte degli allestimenti di questa marca, di rimuovere il cestello superiore per aumentare lo spazio disponibile; si può inoltre personalizzare ogni processo di lavaggio per adeguarlo alle proprie esigenze, per esempio con una partenza ritardata fino a un massimo di 24 ore e un comodo timer da regolare a propria discrezione.

Per quanto riguarda la capacità di pulizia le Indesit sorprendono in positivo, con il motore di tipo inverter e un innovativo sistema di movimento idraulico (riservato ai modelli di fascia media e alta) per contrastare anche lo sporco più radicato e difficile da trattare. Un elemento di grande pregio è la classe energetica, che per gli apparecchi in questione non scende mai al di sotto della Classe A++ (il massimo è A+++, disponibile solo per alcune lavastoviglie di piccole e medie dimensioni).

Non mancano naturalmente le configurazioni da incasso, facilmente adattabili ai mobili da cucina dalle dimensioni contenute. Il design, come già anticipato, è sempre piacevole, con un largo uso di pannelli in alluminio trattato e, per le fasce di prezzo ridotte, ottimi metalli laccati di bianco. La qualità dell’assemblaggio è eccellente, a testimonianza di una gamma sempre affidabile, a prescindere dalla cifra che si è deciso di spendere per la propria nuova lavastoviglie.

Quanto costano, e quali sono le migliori offerte disponibili?

I prezzi delle Indesit sono in linea con le proposte della concorrenza. A differenza di alcuni altri brand, però, molti venditori (in particolare sul web) promuovono delle offerte davvero stuzzicanti, che in alcuni casi arrivano ad abbassare il prezzo di listino quasi del 40%. I prezzi più convenienti, quindi, superano di poco i 400€, una somma più che ragionevole se investita per le potenzialità di un elettrodomestico di fascia alta.

Analizzando attentamente le offerte è chiaro che, così come avviene per molti altri prodotti, le percentuali di sconto siano superiori man mano che ci si avvicina ai modelli top di gamma, motivo per cui si consiglia una spesa consistente, per assicurarsi il più concreto rapporto fra qualità e prezzo possibile.

Dove acquistare una lavastoviglie Indesit?

Negli ultimi anni, con l’avvento di Internet, il mercato ha subito dei cambiamenti innegabili, che hanno modificato significativamente l’equilibrio fra i prezzi nel settore tecnologico e non solo. Attualmente acquistare online è più conveniente, e in alcuni casi garantisce una sicurezza e un servizio d’assistenza addirittura maggiori rispetto a ciò che si può ottenere con l’affidamento a un negozio fisico.

Definito quindi che comprare sul web conviene, è necessario capire al meglio quale tipo di negozio sia più indicato. Seppur questa regola non valga per altri generi di apparecchi, i grandi elettrodomestici dovrebbero essere acquistati in negozi italiani, per via della facilità di supporto da parte del negozio stesso in caso di problemi che, per quanto un marchio possa essere affidabile, possono sempre capitare.

Fra i nostri confini nazionali un ottimo esempio è Yeppon, con una gestione completamente italiana e un sito web chiaro e ben strutturato. I modelli Indesit su Yeppon.it sono attualmente 18, e si distinguono fra apparecchi di fascia bassa, media e alta.

Le promozioni sono molto interessanti: si va dal 16% di sconto per la lavastoviglie da incasso Indesit DFG 15B1, fino al 38% dell’eccellente DSR 57M94, esponente della fascia alta. Il team di Yeppon è in grado di offrire un servizio d’assistenza eccezionale, con operatori qualificati e buone politiche di garanzia. Di sicuro una delle scelte migliori per l’acquisto di un apparecchio della marca trattata, sia questo una lavastoviglie da incasso o un elettrodomestico dalle dimensioni meno trascurabili.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *